di Massimo Colonna

«Mio nonno era un deputato che ha preso parte alle discussioni per la Costituente». Come a dire, il confronto e la mediazione sono nel mio dna. Così Angela Pagliuca, il nuovo prefetto di Terni, si è presentata alla stampa che mercoledì mattina è andata a trovarla nei suoi nuovi uffici di Palazzo Bazzani.

Incontri con le istituzioni «Ho già incontrato alcuni esponenti delle istituzioni – ha raccontato il prefetto – e nei vari rappresentanti ho trovato un clima aperto al confronto. Questo per me è molto importante perché la mia carriera è stata sempre impostata su questa idea di collaborazione tra le parti».

I problemi Il vertice, a cui ne seguiranno altri nei prossimi giorni, è servito alla Pagliuca anche per fare il punto sulle priorità da affrontare in città. «Sono a conoscenza delle diverse problematiche che ci troveremo ad affrontare – ha spiegato ai giornalisti – che vanno dalle questioni relative al lavoro a quelle per le politiche dell’immigrazione. Sono diversi temi ma siamo pronti a mettere in campo lo spirito giusto per affrontarle nel migliore dei modi».

Twitter @tulhaidetto