La discarica a cielo aperto scoperta davanti all'istituto Cesi

Nuovo intervento da parte della guardia nazionale ambientale di Terni contro le discariche a cielo aperto. Stavolta l’operazione è stata messa a segno vicino all’istituto scolastico superiore Federico Cesi, nella prima periferia della città. In uno slargo a pochi metri dall’ingresso sono stati ritrovati rifiuti in particolare di lavori edili.

La segnalazione Tutto è partito da una segnalazione di un cittadino. A quel punto la guardia nazionale è intervenuta proprio davanti alla scuola superiore tecnico commerciale per risolvere la situazione di degrado. «Chiediamo – si legge in una nota del gruppo – un intervento deciso da parte dell’amministrazione comunale per rimuovere l’intera discarica abusiva composta soprattutto da materiale edile, lasciato proprio nelle vicinanze di un luogo frequentato da ragazzi e genitori. Trovare una discarica davanti a una scuola può essere un fatto trascurabile? E’ giusto che molti cittadini trasformino la nostra città in una discarica a cielo aperto? La guardia nazionale invita i cittadini se hanno visto qualcosa a denunciare il tutto presso le autorità competenti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.