L'ospedale Santa Maria di Terni

di F.T.

Colpito da meningite ad appena 8 mesi, nella giornata di domenica è stato ricoverato nel reparto di pediatria del Santa Maria di Terni. Le condizioni del bimbo migliorano di ora in ora, anche se i medici mantengono ancora riservata la prognosi. Il piccolo era stato inizialmente curato presso l’ospedale di Narni. Dopo un primo intervento, i medici hanno optato per il trasferimento nel capoluogo.

In miglioramento Sull’evolversi dell’infezione da meningococco batterico di tipo C, il dottor Giovanni Miconi, primario di pediatria, è moderatamente ottimista: «il decorso della malattia è compatibile con il quadro clinico accertato». Il piccolo intanto ha ripreso ad allattarsi dal seno materno, un altro segno che lascia ben sperare. Nel reparto ospedaliero sono state confermate tutte le misure di profilassi già adottate nei confronti dei familiari del bimbo e dei piccoli pazienti di pediatria.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.