Cinque lavoratori in nero scoperto dai carabinieri, sanzioni fino a novemila euro e una attività sospesa. E’ il bilancio dell’operazione Binge drinking, messa a segno nelle scorse ore dai carabinieri della compagnia di Terni insieme al persona Nas di Perugia e a quello dell’Ispettorato del lavoro di Terni. Controlli effettuati a piazza dell’Olmo e a piazza Tacito.
Controlli in centro I carabinieri hanno fatto scattare i controlli nella serata di venerdì: insieme al personale specializzato in questo tipo di operazioni si sono diretti nei locali maggiormente frequentati dai giovani in centro città, in particolare nell’area tra piazza dell’Olmo e piazza Tacito. L’obiettivo era contrastare non solo l’abuso di alcool tra i minorenni, ma anche il lavoro sommerso, l’evasione fiscale, le violazioni alle norme amministrative negli esercizi commerciali e le violazioni delle norme igienico-sanitarie e di tutela del consumatore.
Tre locali I controlli sono scattati in tre noti locali di intrattenimento della movida, due in zona piazza dell’Olmo e uno in piazza Tacito. Dalle verifiche sono emersi cinque lavoratori in nero, diverse infrazioni alle norme igienico sanitarie e di tutela del consumatore. Per questo sono state inflitte sanzioni per un importo complessivo di 8.667 euro. Inoltre l’attività di uno dei locali è stata sospesa in attesa di regolarizzazione.