Un'auto dei carabinieri

I carabinieri del Norm li hanno sorpresi mentre stavano preparando le dosi da spacciare, all’interno di un capannone in disuso in via Curio Dentato. Due uomini di nazionalità marocchina, di 22 e 35 anni, sono stati arrestati in flagranza: una misura durata appena poche ore, visto che dopo l’udienza di convalida i due sono stati rimessi in libertà.

La chiamata L’operazione è scattata giovedì grazie alla segnalazione, giunta al 112, da parte di un cittadino che aveva notato gli ‘strani’ movimenti dei due soggetti nei pressi della struttura. Al momento dell’irruzione, la droga – circa 700 grammi di marijuana – era su un tavolo, con i due intenti a confezionare le singole dosi da spacciare.

Materiale sequestrato Oltre allo stupefacente i militari hanno sequestrato numerose bustine, una saldatrice, un bilancino di precisione, un coltello e circa 500 euro in banconote di piccolo taglio. Sul posto sono stati rinvenuti anche dei giacigli di fortuna e un frangivetro, attrezzo usato da chi spacca vetri di auto e abitazioni per compiere furti.

In libertà L’arresto dei due – il 22 enne è clandestino in Italia e il 35enne risiede a Otricoli ma, di fatto, è senza fissa dimora – è durato soltanto poche ore. Dopo la convalida della misura applicata in flagrante, il giudice ha deciso per la remissione in libertà dei soggetti, entrambi già gravati da diversi precedenti penali e assistiti dall’avvocato Francesco Mattiangeli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.