I rappresentanti dell’Arma locali e regionali, delle associazioni dei carabinieri, le famiglie e gli esponenti delle istituzioni locali. Il vescovo Giuseppe Piemontese ha celebrato la santa messa in occasione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri. L’evento si è svolto al duomo di Terni nel tardo pomeriggio di lunedì.
Accanto alla gente «Rinnoviamo la nostra devozione – ha spiegato il vescovo Piemontese nella sua omelia – nella celebrazione della Virgo Fidelis. Il vostro ruolo di carabinieri è molto importante nella società, perché dà supporto soprattutto alle persone in difficoltà. In particolare in questo momento vorrei ringraziarvi – ha spiegato monsignor Piemontese – in particolare per il vostro apporto alle popolazioni colpite dal terremoto».
Le istituzioni Oltre al vescovo presenti i rappresentanti locali e regionali dell’Arma, poi il questore Carmine Belfiore, il procuratore capo Alberto Liguori, il vicesindaco Francesca Malafoglia in rappresentanza del Comune e diversi consiglieri regionali. Nella celebrazione è stata anche commemorata la ‘Giornata dell’Orfano’, a cui ha preso parte anche il cappellano militare dell’Umbria, monsignor Aldo Nigro.
