L’istinto è quello del pilota, con le capacità limitate solo dall’età. E a conti fatti è andata pure bene, con un bimbo involontario protagonista di un curioso episodio di cronaca avvenuto venerdì pomeriggio a Terni.
Il racconto Chi ha assistito alla scena, racconta che una donna si è fermata con la sua Panda davanti ad un negozio di fiori e articoli da regalo di via Fratelli Rosselli. Giusto il tempo di scendere per una veloce commissione – ma la donna nega e assicura che si è trattato di un’imprevedibile iniziativa di uno dei due figli, un maschietto di due anni e una bimba di cinque, mentre lei era a bordo dell’auto – e in un attimo è successo tutto.
‘Crash’ Nel giro di pochi secondi la Panda – con il freno a mano evidentemente non funzionante o mal inserito – si è messa in moto finendo per abbattere la vetrina del negozio dove la donna era appena entrata. Proprio in quel momento dietro il pannello finito in frantumi, stava lavorando la figlia 24enne dei titolari, raggiunta da una pioggia di vetri e letteralmente ‘investita’ nel suo negozio. Dove meno te lo aspetti.
In ospedale C’è chi dice che la curiosità abbia spinto il bimbo più piccolo a girare la chiave dell’auto, che evidentemente gli è sembrata un gioco meraviglioso, senza sapere che così facendo avrebbe avviato il motore della macchina. Più difficile pensare che la Panda possa essersi mossa da sola, magari a causa di una qualche pendenza. Sta di fatto che per la ragazza – e fortunatamente solo lei – si è reso necessario l’intervento del 118 che l’ha trasportata in ospedale, ma le sue condizioni, contusioni e qualche ferita a parte, non erano gravi ed è già tornata a casa.
Sani e salvi Per la mamma, invece, solo un grande spavento e i due piccoli sono rimasti fortunatamente illesi. Sul posto, oltre al 118, sono arrivati anche i vigili del fuoco ma il loro intervento, a conti fatti, non si è reso necessario. Così come quello delle altre forze dell’ordine.