Ubriaco al volante investe anziano e scappa. Sono state le testimonianze ad aver permesso agli agenti della polizia municipale di rintracciare il pirata della strada che avrebbe travolto il pensionato mentre attraversava in via del Rivo a Terni. L’uomo, un quarantenne abruzzese, è stato subito fermato e sottoposto all’alcol test che avrebbe dato esito positivo. Le indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Terni vanno quindi avanti in queste ore con tutti gli accertamenti del caso sia a carico del presunto pirata che con la verifica delle testimonianze rese dai presenti.
Investe anziano e scappa Secondo una prima ricostruzione l’impatto è avvenuto mentre l’anziano, G.L. le sue iniziali, attraversava la strada dopo che una vettura si era già fermata per farlo passare. Proprio questo mezzo sarebbe stato superato dall’auto pirata che nella manovra ha centrato il pensionato facendolo volare a terra per poi ripartire e allontanarsi senza prestare soccorso. Ad assistere all’incidente state diverse persone, che hanno fornito agli agenti elementi utili a cominciare dalla targa dell’auto, con cui in breve si è rintracciata e bloccata proprio la Golf scura. Il conducente, un quarantenne abruzzese, respinge ogni accusa ma sarà comunque sottoposto a tutti gli accertamenti di prassi per verificarne le condizioni.
Anziano in prognosi riservata Nella giornata di domenica è arrivato un aggiornamento sulle condizioni dell’uomo dall’ospedale Santa Maria, in cui è ricoverato: «L’uomo di 79 anni è nel reparto di Ortopedia per politrauma e fratture multiple. Nella situazione clinica attuale non si possono ancora prevedere con esattezza i tempi e le modalità di evoluzione delle sue condizioni e la prognosi è pertanto riservata, ma l’uomo non è in pericolo di vita».
Denuncia in arrivo Intanto anche la procura della Repubblica si sta muovendo a carico di quello che è ritenuto il responsabile dell’incidente: a breve potrebbe essere formalizzata una denuncia per fuga e omissione di soccorso, mentre i risultati sulle condizioni di guida dell’uomo, in particolare per quanto riguarda l’alcool test, avrebbe dato un primo esito positivo.