di F.T.
Comunicare l’autolettura, ricevere news, consultare avvisi e comunicati, segnalare i guasti e visionare i propri consumi. Sono solo alcune delle operazioni che da oggi è possibile effettuare attraverso smartphone e tablet. La SII – servizio idrico integrato della provincia di Terni – ha presentato la nuova applicazione che crea un contatto diretto fra gli utenti e il front office aziendale. Si tratta della prima esperienza in Umbria e una delle prime in assoluto in Italia.
Il servizio News e avvisi importanti, come la sospensione del servizio o la chiusura di una strada, raggiungeranno gli utenti direttamente sul proprio cellulare. Una comunicazione che avverrà in entrambe le direzioni, con la possibilità di segnalare guasti di servizio riferiti all’acquedotto o alla rete fognaria. La nuova applicazione della SII sarà presente negli store più famosi al mondo: Apple store e Google play. «Si tratta un sistema innovativo – ha detto il presidente Stefano Puliti – che fa della SII la prima società in Umbria nel suo settore ad utilizzare i nuovi strumenti telematici e informatici. Siamo certi di aver dato all’utenza un’opportunità in più per risparmiare tempo e velocizzare i contatti con il front office». Oltre al presidente Puliti, alla presentazione sono intervenuti il direttore generale Paolo Rueca, il presidente dell’Ati4 Leopoldo di Girolamo e i rappresentanti delle associazioni dei consumatori.


servizio pessimo