Poteva essere una tragedia. Un albero si è schiantato sui binari della linea feroviaria che collega Terni con Rieti e L’Aquila proprio mentre sopraggiungeva un treno. Solo la prontezza di riflessi del macchinista ha evitato il peggio.
L’incidente Erano le 12.25 quando l’albero è caduto sui binari, a Marmore, a causa del vento forte. Arrivava in quel momento il treno regionale 7043 partito da Terni e diretto a L’Aquila con sette persone a bordo. Il macchinista ha frenato e il primo carrello del vagone ha, come si dice in gergo, ‘sviato’: è cioè uscito dai binari, ma il treno per fortuna non ha deragliato.
Tanta paura C’è stata, ovviamente, molta paura, ma nessuno si è fatto male, né il personale, né i passeggeri, che sono stati fatti scendere e trasportati con dei bus a destinazione.
Linea interrotta Per garantire la continuità del servizio Trenitalia ha attivato bus sostitutivi che opereranno sulla linea, in attesa di liberare il binario, operazione che richiederà tempo perché è necessari0 l’intervento di una gru. Sul posto stanno operando squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana e dei vigili del fuoco di Terni.