La stazione di Marmore

Poteva essere una tragedia. Un albero si è schiantato sui binari della linea feroviaria che collega Terni con Rieti e L’Aquila proprio mentre sopraggiungeva un treno. Solo la prontezza di riflessi del macchinista ha evitato il peggio.

L’incidente Erano le 12.25 quando l’albero è caduto sui binari, a Marmore, a causa del vento forte. Arrivava in quel momento il treno regionale 7043 partito da Terni e diretto a L’Aquila con sette persone a bordo. Il macchinista ha frenato e il primo carrello del vagone ha, come si dice in gergo, ‘sviato’: è cioè uscito dai binari, ma il treno per fortuna non ha deragliato.

Tanta paura C’è stata, ovviamente, molta paura, ma nessuno si è fatto male, né il personale, né i passeggeri, che sono stati fatti scendere e trasportati con dei bus a destinazione.

Linea interrotta Per garantire la continuità del servizio Trenitalia ha attivato bus sostitutivi che opereranno sulla linea, in attesa di liberare il binario, operazione che richiederà tempo perché è necessari0 l’intervento di una gru. Sul posto stanno operando squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana e dei vigili del fuoco di Terni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.