di M. R.

Un grosso tronco si è abbattuto sul telo verde che ricopre la struttura dei tappeti elastici, posti all’interno del parco ‘La Passeggiata’ di Terni, dove i bambini vanno a saltare. L’incidente si è verificato con molta probabilità lo scorso martedì quando la copiosa pioggia caduta sulla Conca, e in generale su tutta la regione, ha provocato svariati danni.

Fotogallery

La Passeggiata a Terni L’intervento dei vigili del fuoco è stato comunque richiesto venerdì mattina e prima delle 9 gli uomini del comando di via Proietti Divi erano già sul posto per le operazioni di rimozione. Per sicurezza l’area è stata transennata e resa inaccessibile. Il telo a copertura dei giochi ha comunque retto il peso del legno complice l’elasticità del materiale.

Pompieri al lavoro All’interno dei giardini pubblici nulla si è fermato, venerdì mattina c’erano i consueti sportivi in corsa lungo l’anello asfaltato che circonda l’area verde e bimbi su scivoli e altalene. In Passeggiata insomma, i ritmi di sempre, mentre come è noto il Comune di Terni cerca sponsor per un restyling ad ampio raggio: l’esecutivo di Palazzo Spada, con una recente delibera ha infatti approvato il progetto esecutivo dei lavori, dando mandato agli Uffici competenti di innescare l’iter di ricerca sponsor.

Cercansi sponsor per la Zuccona L’importo del cantiere, comprensivo d’iva, è pari a 31.347,46 euro e, nello specifico gli interventi prevedono la ripulitura della chiesa sulla quale sono state impresse scritte oltraggiose. Per la fontana ottagonale, oltre alla sua rifunzionalizzazione visto il puttino occluso dal calcare, c’è bisogno di ripulitura della vasca e del cilindro da alghe, muschi e licheni oltre ad altri interventi tecnici per tirarla a lucido.Lavori significativi sono infine previsti sulle due sfingi, per lungo tempo ripetutamente deturpate, tutti hanno visto la Zuccona con gli occhi cerchiati di vernice nera.

@martarosati28