Pendolari in treno (foto archivio)

Un cittadino nigeriano 40enne, incensurato e residente nel comprensorio Fabrianese, è salito a bordo di un treno che percorreva la tratta Ancona – Foligno, sprovvisto del biglietto. Il controllore a bordo treno, una volta accertato che il 40enne risultava non in possesso del biglietto, gli ha chiesto di esibire un documento e declinare le proprie generalità. Il cittadino nigeriano non è risultato in possesso di alcun documento e ha fornito verbalmente al controllore le proprie generalità. Il personale a bordo treno, in considerazione dell’atteggiamento del passeggero e delle circostanze di tempo e di luogo, che potevano far ritenere quanto dichiarato dal 40enne non perfettamente corrispondente al vero, ha stabilito un contatto con la sezione Polfer di Foligno. Giunti in stazione, i poliziotti hanno accertato che, effettivamente, i dati anagrafici forniti al controllore dal 40enne non corrispondevano alle proprie esatte generalità. Per tali motivi il cittadino nigeriano è stato sanzionato in via amministrativa per essere salito a bordo treno privo di biglietto e denunciato all’autorità giudiziaria spoletina per aver fornito false generalità a un pubblico ufficiale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.