di F.T.
Un volo di sette metri che non gli ha lasciato scampo. Roberto Lattaro, 50 anni, è morto domenica cadendo dal tetto della casa di proprietà dei genitori, in località Prati di Stroncone.
Roberto Lattaro Assistente capo presso la prima sezione della squadra mobile di Terni, Roberto Lattaro stava sistemando l’antenna tv per vedere la finale dell’Europeo fra Italia e Spagna. Inutile la corsa in ospedale. L’uomo è spirato domenica pomeriggio, poco dopo le 16, durante il disperato intervento chirurgico con cui i medici del Santa Maria hanno tentato di salvargli la vita. Oltre al personale del 118, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Stroncone che dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il cordoglio Alla disperazione dei familiari si aggiunge il profondo cordoglio degli amici e dei colleghi della questura. «Una persona meravigliosa e stimata da tutti», così lo ricordano.
Caro socio, tu per me non sei stato un collega e neanche un amico, ma un fratello. Ci siamo conosciuti 20 anni fa e non ci siamo più lasciati. Eri un figlio splendido, un fratello magnifico, un padre premuroso e attento, un compagno amorevole e quell’amico che tutti avrebbero voluto avere. Ci lasci un’eredità di vita vissuta con onestà, trasparenza e attaccamento a tutti noi. Sei entrato nelle nostre vite in punta di piedi e te ne sei andato con un gran fracasso. Ci hai preso il nostro cuore e la nostra anima e finchè vivremo ti porteremo sempre con noi, ma un giorno sono sicuro, ci rincontreremo. E’ stato un onore per me, condividere con te, vent’anni di vita.
Veglia su di noi in questa vita terrena, ciao Socio.
GIANCARLO