©Fabrizio Troccoli

Ne ha combinate di tutti i colori: ha indossato tutti i personaggi possibili pur di raggirare chiunque. Prevalentemente si è presentato come poliziotto e sono numerose le denunce e segnalazioni di persone finite nella sua trappola. Le forze dell’ordine perugine si sono messe sulle sue tracce ricostruendo i suoi movimenti e catturando, a ogni occasione di fermo a seguito di segnalazioni e denunce, tutto il materiale sufficiente a provare le truffe, i raggiri, i furti. In dieci controlli, ad esempio è risultato in possesso di carte di credito, bancomat, telefoni cellulari e altri dispositivi elettronici risultati essere provento di furti. L’uomo è un trentaseienne su cui sono stati accertati 7 episodi di furto, gli ultimi dei quali ai danni delle Ferrovie dello Stato, mentre buona parte della refurtiva di cui è stato trovato in possesso è stata restituita ai legittimi proprietari, al momento delle perquisizioni. Ora deve rispondere dei reati di ricettazione, sostituzione di persona, insolvenza fraudolenta, indebito utilizzo di strumenti di pagamento, truffa, violenza privata e furto, nel frattempo è stato accompagnato al carcere di Capanne.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.