I braccialetti 'Cruciani' contraffatti

Nel quadro dell’intensificazione delle attività di Polizia economica disposte dal comando provinciale i finanzieri della compagnia di Perugia hanno smascherato una società operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti vari, con sede dichiarata a Viterbo ma di fatto operante a Roma, che ha messo in vendita braccialetti simili per foggia a quelli commercializzati dal noto marchio “Cruciani”, in questo periodo diventati un fenomeno estivo e di moda a vastissima diffusione

I controlli sono stati eseguiti in vari empori gestiti da soggetti di etnia cinese nel capoluogo umbro, dove è stata accertata la commercializzazione di braccialetti simili a quelli prodotti dalla famosa griffe umbra.

I braccialetti 'Cruciani' contraffatti

Quindi, sulla base dei conseguenti approfondimenti investigativi anche di carattere tecnico è emerso che tali accessori di abbigliamento – il cui disegno era stato depositato per la registrazione presso l’ufficio italiano Brevetti e Marchi e presso l’ Uami(Ufficio per l’armonizzazione del mercato interno) – erano il risultato della fabbricazione e commercio in violazione delle norme di legge che disciplinano il diritto d’autore ed il marchio di fabbrica. Gli articoli in parola infatti risultavano importati da una società con sede a Viterbo e magazzino a Roma, gestita da un cittadino cinese, che provvedeva successivamente a rifornire numerosi esercizi commerciali, sul territorio nazionale.

I braccialetti 'Cruciani' contraffatti

Sono state eseguite 5 perquisizioni locali e denunciati alla locale autorità giudiziaria altrettanti soggetti di etnia cinese mentre sono stati complessivamente sequestrati circa 58.000 articoli contraffatti riconducibili al marchio “Cruciani” per un valore sul mercato di oltre 855.000 euro.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.