Le ha reso la vita un inferno per oltre due anni anni: botte, minacce e maltrattamenti anche davanti ai figli minorenni. Poi l’ultima brutale aggressione. A seguito della quale la donna, una 39enne, è uscita dall’ospedale di Terni con una prognosi di quindici giorni. Arrestato per maltrattamenti e lesione personale un uomo di 43 anni.
Violenze e minacce Il provvedimento nei confronti dell’uomo, che ora si trova nel carcere di Sabbione in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Terni, è scaturito dalla denuncia presentata dalla donna dopo l’ultima violenta aggressione. La 39enne ha raccontato alle forze dell’ordine una serie di episodi di cui era stata vittima da febbraio del 2023: gli accertamenti svolti hanno permesso di ricostruire un grave quadro di vessazioni e minacce, con episodi spesso avvenuti anche alla presenza dei figli minori della coppia.
Codice rosso La situazione è ulteriormente degenerata nella mattinata del 28 gennaio scorso quando l’uomo, al culmine di una violenta aggressione, ha colpito la donna con schiaffi e pugni al volto, mandandola in ospedale, con lesioni giudicate guaribili in quindici giorni. L’immediata attivazione delle procedure d’urgenza del “Codice rosso” ed il costante coordinamento con l’autorità giudiziaria hanno consentito alla Procura ternana di richiedere, a tutela della vittima e dei minori conviventi, una misura cautelare a carico dell’uomo, «non sulla base di prove ma solo di indizi di colpevolezza, ritenuti gravi dal giudice che ha applicato la misura», scrivono le forze dell’ordine. Così, nella mattinata di giovedì, dopo serrate ricerche, il 43enne è stato rintracciato ed arrestato dai militari e portato in carcere. Su di lui proseguono le indagini.
