Polizia (Foto Archivio Fabrizio Troccoli)

Appena scarcerato ha fatto ritorno a Perugia, ma è stato preso e rimpatriato. Domenica sera gli agenti del posto fisso di polizia in centro storico hanno notato in piazza Danti la presenza di M.M., 28enne egiziano, noto spacciatore di corso Garibaldi, da qualche tempo “assente” dalle zone calde della città .

Rimpatriato I poliziotti lo hanno fermato e accompagnato in questura per accertamenti. E’ quindi stato chiarito che lo straniero, dal 2007 a Perugia, era detenuto nel carcere di Pavia per scontare la pena residua dei precedenti quattro arresti per stupefacenti commessi nella zona di Corso Garibaldi, dove dimorava. L’egiziano a ottobre era stato scarcerato, peraltro dopo una denuncia per violenza sessuale commessa in carcere ai danni di un altro detenuto, ma non aveva ottemperato all’espulsione intimatagli dalla questura di Pavia facendo ritorno in città. Per lui l’ufficio Immigrazione della questura ha predisposto un nuovo provvedimento di espulsione. Nel pomeriggio di lunedì, con una adeguata scorta, è stato quindi effettuato un trasferimento verso un Cie del Sud, da dove verrà rimpatriato in Egitto nei prossimi giorni.

Denunciato Sempre a Perugia, gli agenti del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche hanno proceduto alla denuncia di un italiano 27enne per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. In perlustrazione nella zona dei “Ponti”, i poliziotti hanno notato una Fiat Punto di colore celeste nell’area industriale di Ponte Felcino presso un’area di parcheggio antistante al capannone industriale di un’impresa della zona. Al controllo, gli agenti hanno trovato sul tappetino lato passeggero una grossa tronchese. Il conducente, P0.P. anconetano di 27 anni residente a Città della Pieve, nullafacente con qualche segnalazione precedente in materia di reati contro il patrimonio, aveva anche due coltelli a serramanico nel portaoggetti, nonché due giraviti e uno strumento multiuso con brugole di varie dimensioni nel bagagliaio posteriore. Da qui è scatta la denuncia e il foglio di via obbligatorio verso il comune di residenza con divieto di ritorno a Perugia per tre anni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.