Dalla fortuna eccezionale alla sfortuna altrettanto eccezionale. C’è anche uno dei vincitori del mega jackpot al Superenalotto di Gubbio tra le vittime del decreto salva-banche. La storia è raccontata dal Messaggero Umbria.
FOTOGALLERY: MEGA VINCITA A GUBBIO
Perde tutto Secondo quanto ricostruito dal quotidiano, la disavventura è accaduta a uno dei circa ottanta che il 22 settembre 2011 compilarono al bar Europa la schedina, con quote da 4 euro l’una, che sbancò il jackpot da 65 milioni di euro. Tra di loro c’erano avventori di ogni tipo, chi aveva una, chi più quote. La gioia fu immensa. Poi arrivò l’annoso problema: dove e come investire i soldi frutto della vincita? Ebbene, uno di loro ha investito i suoi 600 mila euro in obbligazioni subordinate di uno dei quattro istituti di credito “salvati” dal governo con l’operazione che ha annullato il valore di quegli investimenti. Ad attrarlo, ovviamente, gli interessi vantaggiosi. Ora, ovviamente, non gli resta che sparare nell’intervento governativo per recuperare, almeno in parte, la sua vincita.
