Carabinieri di Assisi

Sono state tradite da una seconda placca antitaccheggio. Due donne di origini calabresi, suocera e nuora, rispettivamente di 49 e 23 anni, sono state denunciate dai carabinieri di Bastia Umbra per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale.

Rubata una tuta Poco prima dell’ora di pranzo, le due si sono recate all’interno di un noto negozio di abbigliamento di Bastia Umbra e, fingendosi normali acquirenti, hanno iniziato a provare varie paia di scarpe e successivamente, nel reparto indumenti, varie tute sportive. Individuato il capo giusto, ovvero un modello unisex di una nota marca, del valore di 40 euro circa, le due, utilizzando una tronchesina ed approfittando della confusione dell’ora hanno rotto la placca antitaccheggio, occultandola lungo gli scaffali. Fatto un ulteriore giro nel negozio, per non dare nell’occhio, si sono dirette verso l’uscita dove, inesorabile, il sistema antitaccheggio ha segnalato che qualcosa non andava, anche perché la tuta aveva una seconda placca interna. È, quindi, intervenuta una delle commesse, che nel frattempo ha allertato i militari dell’Arma, i quali immediatamente si sono recati sul posto ricostruendo l’intera vicenda e recuperando la refurtiva, restituita al legittimo proprietario. Le due donne si sono giustificate riferendo di non avere il denaro per un regalo a un amico detenuto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.