Polizia in azione. Foto Fabrizio Troccoli

Ha forzato la porta della canonica della parrocchia ”Santa Maria Mater Dei” in via della Camilluccia, a Roma, rubando due borse piene di generi alimentari destinate ai più bisognosi. Un perugino di 41 anni pregiudicato, F.F. le iniziali, è stato arrestato dalla polizia.

Inseguimento a piedi L’uomo è stato sorpreso dal vice parroco e ha tirato fuori dalla tasca un grosso cacciavite minacciando il sacerdote. Questi però non si è perso d’animo e lo ha affrontato mettendo il ladro in fuga, dopo aver lasciato in terra le due borse rubate. Nonostante ciò, il vice parroco ha comunque inseguito il 41enne per quasi un chilometro, fino a largo Cervinia, dove c’era una pattuglia della polizia del commissariato Monte Mario, che ha bloccato il fuggitivo. Per l’uomo, al quale è stato sequestrato il cacciavite, sono scattate le manette per il reato di rapina impropria.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.