L’avvocato Mauri Bigi è stato stroncato da un malore mentre nuotava al mare. La tragedia è avvenuta domenica intorno all’ora di pranzo, quando il professionista, che aveva 66 anni, si è immerso nelle acque di Caorle in Veneto.

Stando alle cronache dei giornali locali, Bigi avrebbe compreso di essere colto da un malore in acqua, avrebbe quindi mostrato difficoltà e chiesto aiuto. Soccorso dal personale di salvataggio, l’avvocato perugino è stato portato in spiaggia dove sono stati compiuti ripetuti tentativi di rianimazione, mentre veniva richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento in ospedale. Nonostante le manovre dei soccorritori, però, per Bigi non c’è stato nulla da fare.

In una nota diffusa da Lorenzo Bocciolesi a norme della Federazione sindacale Gilda Università viene espressa «partecipazione al dolore di Federica Vincenti per la morte improvvisa del marito, l’avvocato Mauro Bigi, di cui si rimpiange la cortese disponibilità e i saggi consigli. Esprimono cordoglio e condoglianze alla famiglia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.