(foto archivo Fabrizi)

Per maltrattamento di animali è stato denunciato uno studente ternano responsabile di aver lasciato cinque ore il proprio cane chiuso in auto. «Avevo alcuni giri da fare tra università, ufficio postale e librerie», si è giustificato il giovane con la polizia. Il fatto è avvenuto a Monteluce dove alcuni residenti hanno avvisato il 113 chiedendo di soccorrere l’animale. Proprio mentre i vigili del fuoco stavano forzando la serratura dell’auto parcheggiata è arrivato il padrone che, in ogni modo, aveva lasciato l’auto parcheggiata all’ombra e con i finestrini leggermente abbassati.

Parola al magistrato Dell’episodio è stato informato anche un veterinario che ha visitato l’animale, in buona salute, molto affettuoso con il padrone appena tornato. «Tra una commissione e l’altra andavo a vedere come stava il mio cane – sono state le parole dello studente ternano -. Lo ho anche fatto mangiare e bere». La denuncia arriverà nei prossimi giorni in procura: spetterà al magistrato valutare la vicenda per, eventualmente, archiviare il fascicolo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.