Il sopralluogo della polizia

di En.Ber.

Svaligiato lo studio legale Mucci davanti al tribunale penale di via XIV Settembre. I ladri sono entrati durante la notte tra mercoledì e giovedì forzando il portone e una finestra al piano terra. Sono state aperte le casseforti di varie stanze e rubati computer. Sull’episodio, avvenuto nel palazzo di fronte al tribunale penale di Perugia, sono in corso le indagini della polizia.

FOTOGALLERY: IL FURTO ALLO STUDIO LEGALE

Computer e casseforti Sono cinque – si apprende direttamente dall’avvocato Fernando Mucci – i computer che sono stati trafugati. All’interno delle casseforti sono stati invece portati via soldi, un fondo spese che i componenti dello studio legale tenevano a portata di mano per le piccole incombenze. Non è ancora certo se dallo studio legale siano stati rubati anche documenti, l’inventario non è ancora completato.

L’assalto Come hanno fatto ad entrare i ladri? Sono due le possibilità considerato che sia il portone che la finestra sono state forzate. Più probabile, però, la seconda ipotesi: potrebbero essersi arrampicati su un albero e poi aver utilizzato qualche arnese per scassinare. Il furto dovrebbe essere avvenuto tra le 3.30 e le 4 della notte. La prima segnalazione è arrivata dai condomini del palazzo che hanno avvisato i carabinieri ma è stato Mucci, giovedì mattina, ad accorgersi che erano passati i ladri. «Avevo appuntamento alle 8 con un mio assistito per andare ad un processo a Città di Castello – racconta il noto penalista perugino -. Purtroppo quando sono entrato nello studio mi sono accorto della porta rotta e ho capito che avevamo subìto un furto».

Le indagini Sul posto si è recata la polizia scientifica per effettuare i rilievi. Gli investigatori potranno analizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza del quartiere.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.