A seguito di notizie pervenute da vari cittadini residenti in via di Montemorcino, i carabinieri del nucleo operativo e Radiomobile hanno raccolto informazioni sulla presenza di alcuni cittadini extracomunitari, con ogni probabilità di nazionalità tunisina, che occupavano un’abitazione nel quartiere di Casebruciate in Via Montemorcino.
Nella tarda serata di martedì, i carabinieri hanno raggiunto il luogo sospetto e avviato un servizio di osservazione. Dopo aver individuato il covo degli spacciatori hanno visto uscire dall’abitazione un giovane dalle evidenti origini magrebine, fermato l’hanno sottoposto ad una perquisizione a cui ha fatto seguito una irruzione nell’appartamento.
All’interno del’abitazione c’erano altre tre persone immediatamente immobilizzate e perquisite. Nel corso delle operazioni sono state rinvenute e sequestrate molte dosi di sostanza stupefacente (30 gr tra eroina e cocaina) sparse in tutte le stanze e materiale per il confezionamento della droga (frullatore e mannitolo).
Si tratta di J.R., 1986 nato in Tunisia, B.M., 1993 nato anch’egli in Tunisia, K.M.1984, del Marocco, e W.H., del 1994 originario della Tunisia, sono stati tutti arrestati per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, ovvero eroina e cocaina. Per loro il processo per direttissima.
Sono in corso ulteriori accertamenti sull’appartamento che risultata essere intestato al fratello di uno degli occupanti l’abitazione, attualmente agli arresti al carcere di capanne.