Sul posto la polizia

Una sala da ballo attigua ad un ristorante ubicato in via Corcianese è stata sequestrata venerdì sera dagli agenti della polizia amministrativa. Il locale infatti era in possesso delle sole autorizzazioni comunali per la somministrazione di alimenti e bevande. Gli agenti, entrati nell’esercizio intorno alle 03.00, hanno verificato che in un ampio locale attiguo a quello di somministrazione era stata attrezzata una vera e propria discoteca, con luci e musica ad alto volume, dove stavano ballando circa centocinquanta persone, perlopiù giovani di nazionalità sud americana.

Molte segnalazioni Il controllo si è reso necessario per le numerose segnalazioni pervenute negli scorsi fine settimana al 113 per rumori e schiamazzi, nonché ad interventi operati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri nelle immediate adiacenze per liti e risse verificatesi tra gli avventori, spesso trovati in stato di alterazione alcolica.

Sgomberata e sequestrata La sala, sprovvista della richiesta certificazione di agibilità con riguardo ai parametri di sicurezza per il pubblico ai sensi dell’articolo 80 TULPS 773/1931, è stata immediatamente sgomberata e sottoposta a sequestro preventivo , mentre il gestore è stato anche denunciato per i reati di apertura abusiva di locale di pubblico spettacolo ed esercizio in mancanza di licenza.

Vietato spettacolo house Sempre venerdì sera e sempre nella zona di Corciano è stato anche vietato lo svolgimento di una serata con musica house in un hotel della zona. L’iniziativa, messa in piedi senza le prescritte autorizzazioni, era stata pubblicizzata via internet e avrebbe visto la partecipazione di alcune centinaia di avventori , abituali appassionati di questo genere musicale.

Il pagamento del biglietto Era previsto il pagamento di 1 euro per l’ingresso dalle ore 23.00 alle ore 24.00, mentre tra le 24.00 e le ore 1.30 il ticket di ingresso ammontava a 5 euro per poi arrivare a 8 euro per gli ingressi dalle ore 1.30 in poi. Quando gli agenti sono intervenuti, intorno alle ore 23.00, circa un centinaio di persone stavano già facendo ingresso nel locale.

Denunciato L’organizzatore è stato diffidato dal proseguire la serata e denunciato attività di pubblico spettacolo in assenza di licenza. Nel giro di pochi minuti dall’accesso degli agenti presso la citata struttura, si sono presentati presso l’hotel oltre duecento avventori, fatti defluire ordinatamente dalle pattuglie della Polizia di Stato intervenute .