di Ivano Porfiri
Due mezzi rubati per compiere un furto con spaccata al negozio Racing Bikes, in via del Sottopasso, subito dopo il ponte che da Ponte San Giovanni porta a Ferriera.
Doppio furto con spaccata E’ accaduto tutto nella notte tra giovedì e venerdì. La banda di ladri ha agito in due momenti. Prima a Perugia ha rubato due mezzi, tra cui un Ulisse. Quindi i malviventi si sono portati verso il loro vero obiettivo: il noto negozio di bici sportive. Con l’Ulisse lanciato a tutta velocità hanno sfondato la saracinesca e la vetrina. Divelto l’ingresso, in pochi minuti hanno caricato sull’altro mezzo rubato dodici biciclette e sono fuggiti. Il valore della refurtiva si avvicina ai 10 mila euro: il furto di bici sportive è un fenomeno in grande crescita con un mercato clandestino molto fiorente.
Indagini L’allarme è arrivato al comando carabinieri di Assisi (in quel punto è competente la stazione di Torgiano) che si sono immediatamente precipitati sul posto. Sono ora in corso le indagini degli uomini del maggiore Marco Sivori, con l’analisi delle telecamere della zona e con i rilievi nel negozio e sull’Ulisse, abbandonato sul posto.
