Da lunedì la dirigenza della divisione anticrimine della questura di Perugia è stata assunta dal primo dirigente Luigina Valeria Pagano, proveniente dal corso di formazione.
Esperienza internazionale Profonda conoscenza nella definizione, gestione, controllo delle attività internazionali di investigazione e oltre 20 anni di esperienza nel coordinamento di investigazioni criminali sono le caratteristiche salienti del suo curriculum, va a sostituire Luca Sarcoli che, su sua richiesta, è stato trasferito alla questura di Arezzo.
Biografia Dal 2014 al 2102 Pagano è stata vice questore della polizia di Stato, all’ispettorato presso la Camera dei Deputati, come responsabile del settore relazioni parlamentari e rapporti con l’ufficio legislativo del dipartimento. Precedentemente, dal 1992 al 2012 era stata vice questore della polizia di Stato alla direzione centrale per i servizi antidroga, come esperto anti-droga presso l’Ambasciata italiana in Beirut – Libano ( dal 2002 al 2010).
