Perugia dice addio alla dottoressa Annalisa Longo. E’ morta all’età di 66 anni la geriatra del Santa Maria della Misericordia, che si è impegnata ben oltre reparti e corsie ospedalieri. I funerali saranno celebrati il 16 maggio alle 15.30 nella chiesa di San Barnaba di Perugia.

In queste ore sono i colleghi e la direzione dell’ospedale di Perugia a ricordarne «la grande professionalità, l’attenzione alla persona e la sua innata simpatia». Annalisa Longo per il Santa Maria della Misericordia, ma anche di più per i suoi pazienti ha «rappresentato per anni un punto di riferimento».

Lo sforzo di Annalisa Longo, però, è sempre proseguito anche oltre il turno in nosocomio: lei è stata, infatti, «fondatrice e per anni presidente dell’associazione Amata, impegnata nel sostegno deli anziani con disturbi cognitivi e delle rispettive famiglie», ricordano sempre i colleghi della geriatra.

E «profondo cordoglio» viene espresso in queste ore anche dalla presidente Stefania Proietti e dall’intera giunta regionale, secondo cui con la scomparsa di Annalisa Longo l’Umbria perde una «figura di straordinaria umanità e competenza, che ha dedicato la propria vita alla cura e all’assistenza delle persone più fragili, diventando punto riferimento nel panorama sanitario e sociale del territorio, lasciando un segno indelebile nella comunità umbra e incarnando i valori più autentici di solidarietà e servizio».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.