di Iv. Por.

Furti e rapine ai danni di giovani all’interno e all’esterno delle discoteche di Perugia. Le prime denunce erano arrivate nelle scorse settimane e venerdì sera una nuova segnalazione ha portato i poliziotti all’esterno di un locale dove poco prima un ragazzo era stato spintonato mentre ballava e derubato della collanina d’oro che indossava. In manette è finito un diciassettenne ricercato, mentre altri tre giovani tra 18 e 20 anni sono stati denunciati per ricettazione.

Furti e violenza dentro e fuori discoteca La chiamata al 113 è arrivata a tarda notte e subito gli agenti sono entrati in azione, anche se il ladro si era già dileguato. Da qui la decisione di avviare un monitoraggio all’esterno della discoteca alla periferia di Perugia, notando poco dopo un’auto sospetta con a bordo quattro giovani, tutti residenti a Genova e corrispondenti alla descrizione fornita da alcuni testimoni poco prima. I ragazzi si sono subito innervositi e i poliziotti hanno conseguentemente disposto la perquisizione sul posto dell’auto, all’interno della quale sono stati trovati tre smartphone e altrettante collanine, tra cui quella appena rubata, al pari di un cellulare sempre sottratto a un cliente del locale.

Fermata banda di giovani, un arresto e 4 denunce I quattro sono stati quindi accompagnati in questura e denunciati per il reato di ricettazione. Il più giovane, ossia il diciassettenne di origine nordafricana, è risultato gravato da un ordine di carcerazione per furto aggravato ed è stato quindi arrestato e accompagnato nel carcere minorile di Roma. Da accertamenti è anche emerso come anche gli altri tre fossero già noti alle forze di polizia per precedenti specifici, a loro carico è stato anche emesso foglio di via obbligatorio per tre anni da Perugia. Le indagini della polizia stanno proseguendo in queste ore per accertare se il gruppo di giovanissimi faccia parte di un giro più ampio di delinquenti che raggiungono le discoteche della città da fuori regione per raid criminali.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.