Polizia al lavoro (foto F.Troccoli)

«Considerato il significativo valore simbolico del luogo della cerimonia, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare». Suona così l’appello del questore Giuseppe Bisogno ai perugini in vista della cerimonia per il 166° anniversario della fondazione della polizia di Stato, che si svolgerà martedì 10 aprile.

Esserci sempre Anche quest’anno “Esserci Sempre” sarà tema conduttore dell’evento: «un motto – viene spiegato in una nota – che esalta la costante vicinanza ai cittadini, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della polizia di Stato che rinnovano il proprio impegno ed adeguano costantemente il proprio agire ai cambiamenti sociali a tutela della libertà dei cittadini».

Programma Il programma dell’evento si aprirà alle ore 8:30 in questura con la commemorazione dei caduti della Polizia e la deposizione di una corona. Alle ore 10.30, in Piazza Del Bacio, si terrà la cerimonia Celebrativa nella quale, alla presenza delle Autorità della provincia, saranno consegnati i riconoscimenti al personale della polizia di Stato distintosi per meriti di servizio.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.