di Fra.Mar.
Due giovani uomini di origine nordafricana sono stati trovati morti sabato mattina in un casolare alle porte del centro di Perugia, in via Pompili, nella zona di Monteluce. Si tratta di due nordafricani probabilmente deceduti per overdose. A trovarli è stato un terzo uomo che poi è andato a chiedere aiuto al posto fisso di polizia in centro storico.
I particolari Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Perugia del reparto operativo diretto dal tenente colonnello Pierugo Todini e personale del 118 che ha solo potuto constatarne il decesso che, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuto da 48 ore. L’autorità giudiziaria disporrà certamente l’autopsia per fugare ogni dubbio, intanto una prima ricognizione cadaverica è stata effettuata dal medico legale. Il casolare disabitato è stato probabilmente occupato dai due uomini morti già da qualche giorno, all’interno infatti c’erano materassi e segni di bivacco, oltre a sporcizia e molto disordine. Il casolare non abitato è delimitato da un cancello basso, facilmente scavalcabile.
Erano soli ? Non è chiaro se insieme ai due uomini deceduti poteva esserci qualcun altro, che magari ha fatto uso di droga insieme a loro e potrebbe averli abbandonati nel momento in cui si sono sentiti male. Saranno i carabinieri della compagnia di Perugia ad indagare in questo senso.
Quattro overdose Se venisse confermata la morte per overdose, il numero di morti per droga a Perugia dall’inizio dell’anno salirebbe a quattro, dopo l’uomo ritrovato nella sua auto in un parcheggio a Prepo con una siringa ancora nel braccio e il 25enne trovato morto in una traversa di via Baglioni all’inizio del 2014.
