Carabinieri al lavoro ( foto archivio Troccoli)

Sono quattro gli arresti effettuati nelle ultime 24 ore dai carabinieri di Perugia. L’azione diversificata di contrasto alla criminalità diffusa, resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione fornita dai militari della  C.I.O. di Firenze e del 6° battaglione Toscana, ha permesso di conseguire i risultati operativi che di seguito vengono meglio dettagliati.

Droga a piazza del Bacio I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Operativa, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, G.H. nato in Tunisia 1978 e A.B.  nato in Tunisia  1994, entrambi senza fissa dimora, celibi, nullafacenti, pregiudicati, irregolari. I due extracomunitari sono stati sorpresi nell’atto di cedere cinque grammi di hashish ad un italiano. L’arresto nasce da una segnalazione fatta da alcuni commercianti che hanno le loro attività nei pressi di piazza del Bacio  che, stanchi di vedere il via vai di acquirenti e spacciatori davanti ai loro negozi,  hanno deciso di comunicare alla centrale operativa il disagio percepito. Così, i servizi di osservazione e pedinamento, hanno permesso di  bloccare l’illecita attività e di recuperare complessivamente di 30 grammi di hashish e 5 di eroina, sequestrati. I due sono stati portati presso il carcere di  Capanne.

Droga in centro I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Radiomobile, hanno invece arrestato in flagranza di reato K.K., nato in Tunisia 1981, senza fissa dimora, celibe, nullafacente, pregiudicato, irregolare, responsabile di  spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato effettuato in via Enrico Dal Pozzo dove, in diretta, i carabinieri hanno assistito alla cessione di  cinque grammi di hashish da parte del tunisino a M.F., perugino, residente a Corciano, celibe, operaio, che per tale motivo è stato segnalato al locale ufficio territoriale del governo quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il pusher, sottoposto a perquisizione personale , è stato trovato in possesso di un telefono cellulare e della somma di 85 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita.

Aggredisce a municipale In Piazza Grimana, invece, alle ore 23.30 circa, violenta ed improvvisa è stata la reazione di R.S., assisano, classe 1978, operaio, con precedenti di polizia, al controllo operato nei suoi confronti da alcuni agenti della locale Polizia Municipale. L’uomo è stato tratto in arresto, grazie all’intervento di due pattuglie dei carabinieri che nel frattempo si trovavano in quelle vicinanze; responsabile di oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. I due agenti della polizia municipale, hanno riportato lievi lesioni, comunque refertate dal locale pronto soccorso.

In moto a 205 km orari Sempre nell’ambito dello stesso servizio i militari del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Radiomobile hanno eseguito dei controlli con autovelox sul raccordo autostradale Perugia – A1  ed hanno accertato  ben 24  violazioni al limite di velocità consentito per quel tratto. Un motociclista è sfrecciato a 205 km/h.  Sono stati  decurtati  79 punti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.