Un cane all'interno di un canile

E’ un cucciolo, un meticcio di nove mesi di età quello trovato dalla polizia abbandonato su un terrazzo di un condominio nella zona di Monteluce. Sono stati alcuni condomini a chiamare il 113 per segnalarne la presenza. Della padrona nessuna traccia.

L’intervento Gli agenti, al loro arrivo, non hanno trovato l’inquilina, irreperibile; hanno però rintracciato il proprietario dell’immobile. Grazie al suo contributo i poliziotti sono entrati in casa e, dopo aver verificato in che condizioni si trovava l’animale, si sono visti costretti a far intervenire sul posto la polizia veterinaria della Asl. Il cane era infatti era legato a una catena molto corta, tanto da avere scarsa libertà di movimento; inoltre, tutt’intorno all’animale vi erano numerosi escrementi, a dimostrazione che il povero meticcio non viene accudito quotidianamente.

Sequestro e denuncia A questo punto, la polizia veterinaria ha dovuto procedere al sequestro del cane, data la violazione delle norme che ne tutelano le condizioni di vita; lo ha quindi affidato al canile comunale, dove potrà avere maggiore maggiori spazi a disposizione. Appena rintracciata la proprietaria dell’animale sarà denunciata.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.