Un'operatrice del 118 all'interno di un'ambulanza

Un infortunio sul lavoro si è verificato mercoledì mattina nel cantiere della galleria di Pianello, lungo la Perugia – Ancona. Secondo le prime informazioni, l’uomo, un 39enne originario di Torino, si è ferito con un flex mentre lo stava azionando.

Soccorso L’uomo è stato soccorso dagli stessi compagni di lavoro che dopo aver allertato il 118 unico regionale, hanno utilizzato una autovettura privata preoccupati dalla copiosa perdita di sangue dalla testa. Dopo qualche kilometro dal luogo dell’incidente i sanitari hanno potuto trasportare in autoambulanza l’operaio, che è stato soccorso dapprima dai medici del Pronto Soccorso e poi trasferito con urgenza in sala operatorio per suturare le ferite profonde. Attraverso l’ufficio stampa il personale del 118 fanno sapere che il codice di arrivo in Ospedale del paziente è di media gravità, non vi sarebbe insomma pericolo di vita.

Verifiche Sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volante della questura di Perugia insieme ai tecnici della Asl che stanno verificando se tutte le norme di sicurezza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.