Adescava anziani e poi li derubava. Una 34enne rumena è stata denunciata dalla polizia per il furto commesso nel primo pomeriggio di giovedì nella zona di Fontivegge. A notarla davanti a una chiesa della periferia perugina, alcuni cittadini che hanno chiamato il 113.
Anziano derubato L’uomo, dopo aver dato un passaggio con la propria auto alla donna, poi riconosciuta senza ombra di dubbio per la rumena, si è accorto che non aveva più denaro e due cellulari. Agli agenti l’anziano ha dichiarato di aver conosciuto la donna circa un anno prima e quindi di aver acconsentito ad accompagnarla con la propria auto. Solo in un secondo momento si era accorto che il borsello, che aveva poggiato sui sedili posteriori, non era nella posizione in cui lo aveva lasciato lui e il contenuto era sparito.
Rintracciata Proprio mentre la ricercavano, i poliziotti hanno ricevuto una chiamata al 113. La giovane, con la collaudata tecnica dei “gesti affettuosi”, aspettava la fine della messa davanti a una chiesa. Sul posto i poliziotti, grazie alle preziose informazioni, la hanno vista camminare lungo la via identificandola con la 34enne, già protagonista di simili episodi, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Evidentemente aveva cambiato quartiere, si era spostata in periferia, per dare meno nell’occhio. Fortunatamente non aveva ancora avuto modo commettere alcun furto: stavolta la polizia è arrivata prima.
