di En.Ber.

Dall’inizio dell’anno – spiegano dall’ospedale – sono state 16 le overdose in provincia di Perugia. Il numero comprende quelle mortali (presunte) e i malori provocati dall’intossicazione di droga che hanno comunque richiesto l’intervento dei sanitari. Sedici in poco più di sei mesi, con una media di 2,5 ogni 30 giorni. In questo drammatico elenco targato 2016 c’è, inevitabilmente, anche la morte sospetta dello studente di 27 anni trovato cadavere mercoledì pomeriggio in un appartamento di via Pinturicchio, a pochi passi dall’Università per Stranieri.

FOTOGALLERY: LE INDAGINI DELLA POLIZIA

L’autopsia Solamente l’autopsia disposta dal sostituto procuratore Claudio Cicchella aiuterà a dirimere i dubbi. L’esame – si è appreso – verrà svolto dal medico legale Laura Panata accompagnata dalla tossicologa Paola Melai che sulla scorta dei prelievi in sala settoria effettuerà analisi e comparazioni in laboratorio. Intanto le indagini della polizia sono ancora in pieno svolgimento. Durante il sopralluogo, scattato in seguito alla richiesta d’aiuto del coinquilino della vittima, è stata repertata sostanza ora al vaglio della Scientifica.

IL VIDEO IN VIA PINTURICCHIO

La passione per il volley Le testimonianze degli amici del giovane e della fidanzata potrebbero risultare determinanti alle indagini della squadra mobile. La vittima, 27 anni, si era laureata nei mesi scorsi in Giurisprudenza e ora studiava per diventare avvocato. Il giovane, di buona famiglia, era uno sportivo ed era un grande appassionato di volley.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.