Doveva essere una giornata in viaggio per raggiungere la loro terra d’origine,  e per passare lì le vacanze estive. Invece, per due coniugi di circa 70 anni, che da Milano erano partiti per la Sicilia, si è rivelata una giornata tragica. Dopo essere finiti in una scarpata nella zona di Orvieto ed essere stati salvati e portati in ospedale, per l’uomo, Giuseppe Duchetta classe 1948, non c’è stato nulla da fare.

I due coniugi erano finiti con l’auto in una scarpata molto profonda e l’automobile non era visibile dalla strada. Fortunatamente qualche conducente ha visto una lunga scia di detriti e ha chiesto aiuto alla Polstrada. In poco tempo, quello che sembrava essere un normale intervento di routine si è trasformato, per il personale della polizia stradale nel salvataggio dei due a bordo della macchina. Moglie e marito erano finiti con la vettura oltre il guardrail, e il veicolo capovolto ai piedi della scarpata non era visibile dalla strada.

Soccorsi Immediato il soccorso e la richiesta del personale sanitario e dei vigili del fuoco. L’intervento di ambulanza e pompieri ha scongiurato in un primo momento, la tragedia. I due sono stati trasportati all’ospedale di Orvieto e ricoverati in prognosi riservata in un primo momento: purtroppo poco dopo il conducente è morto per le ferite riportate, sarebbe invece fuori pericolo la moglie T.G. di 65 anni.

AUTOMOBILE COMPLETAMENTE DISTRUTTA NELLA SCARPATA: FOTOGALLERY

Interventi sul posto Subito la richiesta al 118 e al 115 con un intervento tempestivo anche della società Autostrade per la viabilità  e la verifica dei danni. I due coinvolti,  coniugi entrambi siciliani di circa 70 anni, erano partiti da Milano per le vacanze in Sicilia.