Il pronto soccorso di Perugia

Restano molto gravi le condizioni del finanziere colpito alla testa da un proiettile nella tarda mattinata di venerdì a Orvieto per cause ancora da accertare. Secondo una prima ricostruzione investigativa il colpo è partito dalla pistola di un collega e sarebbe stato esploso accidentalmente. Il militare, 27 anni, originario della provincia di Caserta, è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove i sanitari hanno proceduto a monitorare i parametri vitali e ad effettuare ulteriori accertamenti strumentali per verificare l’entità delle lesioni – in particolare dell’emorragia cerebrale conseguenza dello sparo – e l’eventuale modifica del quadro clinico. Nonostante lo stretto riserbo dei sanitari non sembra che la situazione sia variata rispetto a quella già molto preoccupante dei primi controlli svolti nella sala emergenza dell’ospedale all’arrivo del militare. Era stato utilizzato l’elisoccorso per rendere più rapido l’accesso alle prime cure ma fin dall’inizio la prognosi era stata riservata con pericolo di vita. L’ospedale, dove si trova ricoverato il giovane, è stato raggiunto dai vertici locali della guardia di finanza che hanno portato conforto ai familiari del finanziere in fin di vita.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Orvieto, finanziere ferito con un proiettile alla testa: quadro clinico drammatico”

  1. Forza piccola fiamma, fai vedere a tutti di che pasta sei fatto….se sei arrivato fin qui, di coraggio e volontà ne hai da vendere?❤

Comments are closed.