Paura domenica sera a Orvieto dove sono scattate le ricerche per una persona anziana, ottantaduenne; si trattava di una donna (e non di un uomo come erroneamente comunicato in precedenza). L’anziana era scomparsa per alcune ore e dopo l’allarme si sono subito messi al lavoro i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia, la Protezione civile di Orvieto e Allerona, insieme anche agli uomini del soccorso alpino. Tutti insieme hanno passato al setaccio l’area vicino al fiume Paglia. Qui è stata ritrovata l’anziana che probabilmente aveva semplicemente perso l’orientamento e non riusciva a tornare a casa. I soccorritori hanno quindi accompagnato la donna in ospedale per un controllo delle sue condizioni di salute, ma in via del tutto precauzionale, perché di fatto l’ottantaduenne è stata ritrovata in buono stato. Ad ogni modo, vista l’età e la disavventura, si è ritenuto di trasferla all’ospedale di Orvieto per tutti gli accertamenti medici del caso.
Orvieto, paura per anziana scomparsa: scattano ricerche, rintracciata

Comments are closed.
Articolo da riscrivere da capo. Anziana scomparsa nei pressi del fiume paglia a ciconia intorno alle 17,30. Dopo una passeggiata con l’amica, le due si sarebbero divise per raggiungere ognuna la propria abitazione. La donna però, con il buio avrebbe perso l’orientamento.
Dopo l’allarme, si sono messi in ricerca il corpo dei carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco, la protezione civile, la prociv, ed il soccorso alpino.
L’ottantaduenne è stata ritrovata in buone condizioni alle 2,30 si notte, stesa a terra vicino la zona industriale di Fontanelle di Bardano, sotto il ponte dell’autostrada da una squadra della Protezione Civile di Orvieto, che l’ha accompagnata al pronto soccorso del posto.