Durante un ordinario controllo dei carabinieri di Assisi, due persone hanno attratto l’attenzione dei militari per il loro comportamento.
2 chili di marijuana Infatti alla vista dei carabinieri hanno dimostrato agitazione. Ecco perchè sono stati sottoposti a perquisizione. Sotto i vestiti nascondevano due involucri al cui interno c’erano due chili di marijuana. Per nascondere l’odore la droga era camuffata con alcool e caffè. Si tratta di una coppia di africani, regolari in Italia, con un permesso provvisorio, tenuto conto che hanno fatto richiesta di asilo politico.
Gli altri controlli Durante le attività di controllo nel complesso sono state controllate 50 persone, 46 automezzi, 1 locale pubblico e 4 persone sono state sottoposte alla misura degli arresti domiciliari. Uno studente di Assisi è stato denunciato in stato di libertà perché sorpreso a cedere sostanze stupefacenti (marijuana) ad un coetaneo. I militari inoltre hanno segnalato alla Prefettura di Perugia 4 giovani in quanto trovati in possesso di circa 5 gr. di hashish, mentre per uno di questi è scattata anche la denuncia penale in quanto aveva con se un coltello proibito.