Due uomini nel tardo pomeriggio di martedì hanno tentato una rapina al Cup (centro unico prenotazioni) di Gubbio.

In base a quanto ricostruito, all’interno c’era una dipendente della Usl 1 che sarebbe stata afferrata per la spalle e minacciata verbalmente di consegnare il denaro in cassa. Tuttavia, in quella sede sanitaria non c’era più denaro e l’addetta, di conseguenza, non aveva incassi da consegnare ai banditi, che hanno agito a volto scoperto.

Compreso di aver compiuto una tentativo di rapina senza possibilità di riuscita, i due banditi sarebbero scappati dall’ufficio, facendo perdere le proprie tracce, mentre la dipendente allertava il 112 dell’accaduto.

Sul caso indagano i carabinieri del capitano Pasquale Moriglia che in queste ore stanno analizzando le registrazioni di videosorveglianza della zona di piazza Quaranta Martiri per tentare di identificare i due uomini entrati in azione al Cup di Gubbio.

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.