Lucio Panfili

di Fra.Mar.

Il gip di Perugia ha concesso gli arresti domiciliari a Lucio Panfili, ex assessore ed ex segretario di Orfeo Goracci. La decisione è stata presa all’indomani del lungo interrogatorio a lui e all’ex vicesindaco di Gubbio, Maria Cristina Ercoli. Tutti e tre sono in carcere dal 14 febbraio.

Gli interrogatori Tantissime le domande che domande per tantissime spiegazioni quelle che i pubblici ministeri titolari dell’indagine, i sostituti procuratori Antonella Duchini e Mario Formisano, hanno rivolto ai due. Nel corso dell’interrogatorio, Panfili avrebbe fornito spiegazioni sottolineando come non abbia in alcun modo cercato di inquinare le prove. Risposte, a quanto pare convincenti, se il giudice ha disposto la scarcerazione.

Attesa per le motivazioni del Riesame Oltre ad Ercoli e Panfili, anche Graziano Cappannelli ha chiesto di essere ascoltato dai pubblici ministeri. Intanto tutti aspettano le motivazioni con cui il tribunale del riesame gli ha detto no. Solo a quel punto infatti i legali potranno fare ricorso in Cassazione. Mentre per il 27 marzo prossimo è stata fissata l’udienza d’appello contro la decisione del gip di non concedere una revoca della misura cautelare.

Minelli al posto della Cecili in Comune A Gubbio intanto, al posto di Lucia Cecili, la dirigente comunale prima arrestata e poi mandata ai domiciliari dal gip, è stata nominata ad interim Nadia Minelli, l’altra dirigente che aveva sporto denuncia contro gli arrestati per il concorso con cui la sorella della ercoli venne assunta come capo della polizia municipale. Nel gruppo facebook che sostiene Goracci e gli altri arrestati, i commenti su questa nomina abbondano

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Caso Goracci, concessi gli arresti domiciliari a Lucio Panfili”

Comments are closed.