«Il marciapiede sopraelevato che da piazza Vittorio Veneto conduce in via Cortonese è un ottimo lavoro che rende migliore e senza pericoli il transito pedonale. Risulterebbe ancora più utile se fosse aperto il passaggio che da questo marciapiede conduce alla stazione del Minimetrò ed a quella di Fontivegge. Invece la scalinata d’accesso alle due stazioni è interrotta da una staccionata, l’ascensore per i disabili non utilizzabile e c’è sporcizia dappertutto». La denuncia è di Vanni Capoccia e Cesare Barbanera.

FOTOGALLERY

Questione di vivibilità «Così un lavoro utile ed anche di qualità – proseguono – che faciliterebbe l’uso del Minimetrò, renderebbe meglio servita la stazione di Fontivegge. metterebbe in comunicazione la popolosa zona di via Cortonese con quella degli uffici antistante la stazione e un po’ migliore la vivibilità di quel luogo pieno di problemi è, come si può vedere, causa di ulteriore decadimento. Perché poi il risultato è sempre lo stesso, se non si favorisce il transito – concludono – delle persone lo si consente al degrado».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Fontivegge, passaggio tra marciapiede e Minimetrò chiuso e nel degrado”

  1. mi ripeto….più controlli, più sicurezza e togliere degrado abbandono nullafacenti, spacciatori, prostitute e ladri….ma i politicanti si muovono con le scorte e se ne fregano dei ns disagi

Comments are closed.