di Maurizio Troccoli

In attesa che arrivi il treno, le rubano lo smartphone e la invitano ad un appuntamento per la restituzione, previo pagamento di 50 euro.  E’ accaduto ad una giovane donna alla stazione di Foligno.

La disavventura Lei è in attesa del treno per tornare a casa, avendo perso la coincidenza è costretta a rimanere più tempo in stazione. Si siede su una panchina e aveva inizia a leggere un libro lasciando il proprio  smart-phone di ultima generazione appoggiato accanto a lei. La ragazza è presa dalla lettura, non si accorge che qualcuno le ha portato via il telefonino. Solo al momento di partire si rende conto che orai non c’è più nulla da fare: la mano fa per prendere lo smart phone e stringe un pugno di mosche. Non resta che partire.

I particolari E’ a casa quando decide di provare a chiamare il numero della scheda telefonica che è rimasta nel cellulare nella speranza di recuperarlo. Dall’altra parte del telefono risponde un uomo con accento straniero. Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’uomo avanza una richiesta di almeno 50 euro per la restituzione del maltolto da portare in un determinato posto opportunamente concordato.

L’epilogo All’appuntamento però ci vanno i carabinieri.  La refurtiva è nelle mani di due moldavi, classe ’72 e ‘73 che finiscono in manette per tentata estorsione.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.