Rispolverata l’ordinanza antismog. Tornerà in vigore domenica e lo resterà per tutti i giorni festivi fino a nuovo ordine, il divieto di circolazione dalle 13 alle 19 per tutte le auto con classe inferiore a Euro 5, ma anche per i motoveicoli non omologati, il perimetro off limit è quello del centro storico. L’accesso è consentito in via Garibaldi, intersezione con via Bolletta e Oberdan per i soli messi diretti al parcheggio di piazza Giacomini e a quello laterale della stessa via Garibaldi.
Altre misure Se il limite giornalieri di 50 microgramm di Pm 10 sarà superato per tre giorni consuntivi il divieto di circolazione scatterà anche per tutti gli autoveicoli in una classe inferiore ad Euro 4 e per i motoveicoli non omologati dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19, all’interno del perimetro B (zona di accesso alla città), fino al rientro nella norma del parametro PM10 al di sotto della media giornaliera.
Riscaldamenti giù di almeno un grado In concomitanza con l’applicazione del provvedimento il Comune ha invitato i i cittadini ad abbassare le temperature di almeno un grado negli ambienti riscaldati con impianti alimentati da combustibile non gassoso.
