Vigili del fuoco al lavoro (foto Archivio)

di Iv.Por e Chia.Fa.

In fiamme azienda di Scopoli, ustionato il proprietario 51enne. Sono tuttora in corso le operazioni di spegnimento del rogo divampato intorno alle 7 del mattino in una fabbrica alla periferia di Foligno dove si producevano stracci e mocio per la pulizia andati completamente distrutti al pari del capannone su cui si rilevano ingenti danni strutturali.

Ustioni al volto Nell’incendio è rimasto ferito il titolare, un 51enne italiano residente nella zona, che ha riportato ustioni al volto, comunque giudicate non gravi, e respirato fumi, probabilmente nel tentativo di spegnere le fiamme. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Foligno dove è stato sottoposto alle cure mediche del caso. Per il momento B.S., queste le sue iniziali, è ricoverato in osservazione e, fortunatamente, le sue condizioni, non vengono giudicate gravi, tanto che nel pomeriggio dovrebbe essere dimesso.

L’incendio La dinamica del rogo, invece, è ancora tutta da accertare. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Foligno e una squadra di supporto arrivata da Spoleto, intervenuti anche i carabinieri. Stando a quando riferito dai pompieri le fiamme hanno completamente divorato la produzione stoccata all’interno della fabbrica. Da qui l’incendio vastissimo e la colonna di fumo che da ore si alza dal sito. L’immobile sarebbe gravemente danneggiato. A metà mattinata le fiamme risultavano domate, ma si attende ancora prima di avviare la bonifica e i sopralluoghi del caso con cui si dovranno individuare le cause e il punto da cui è divampato l’incendio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.