di Iv.Por e Chia.Fa.
In fiamme azienda di Scopoli, ustionato il proprietario 51enne. Sono tuttora in corso le operazioni di spegnimento del rogo divampato intorno alle 7 del mattino in una fabbrica alla periferia di Foligno dove si producevano stracci e mocio per la pulizia andati completamente distrutti al pari del capannone su cui si rilevano ingenti danni strutturali.
Ustioni al volto Nell’incendio è rimasto ferito il titolare, un 51enne italiano residente nella zona, che ha riportato ustioni al volto, comunque giudicate non gravi, e respirato fumi, probabilmente nel tentativo di spegnere le fiamme. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Foligno dove è stato sottoposto alle cure mediche del caso. Per il momento B.S., queste le sue iniziali, è ricoverato in osservazione e, fortunatamente, le sue condizioni, non vengono giudicate gravi, tanto che nel pomeriggio dovrebbe essere dimesso.
L’incendio La dinamica del rogo, invece, è ancora tutta da accertare. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Foligno e una squadra di supporto arrivata da Spoleto, intervenuti anche i carabinieri. Stando a quando riferito dai pompieri le fiamme hanno completamente divorato la produzione stoccata all’interno della fabbrica. Da qui l’incendio vastissimo e la colonna di fumo che da ore si alza dal sito. L’immobile sarebbe gravemente danneggiato. A metà mattinata le fiamme risultavano domate, ma si attende ancora prima di avviare la bonifica e i sopralluoghi del caso con cui si dovranno individuare le cause e il punto da cui è divampato l’incendio.