Statale di notte (foto archivio)

Se la vedono arrivare in piena notte a tutta velocità per le vie del centro storico. E’ accaduto a Spoleto la notte tra giovedì e venerdì. Le luci in lontananza, indicano un’auto a tutta velocità. Gli operatori della sicurezza, si accorgono che quell’auto, sfreccia senza tenere conto dei rischi negli incroci e attraversamenti. Le viuzze del centro storico di Spoleto sono vissute anche di notte e negli incroci a raso, è facile imbattersi con pedoni. Si mettono dunque al suo seguito con le luci di segnalazione nella speranza che possano rappresentare un deterrente. Ma occorre attraversare alcuni chilometri prima che quell’auto si fermasse al segnale delle forze dell’ordine. Al volante c’è una donna di 46 anni

Fin da subito ha mostrato segni di alterazione psicofisica, è risultata avere a carico precedenti per guida sotto l’influenza di alcool e uso personale di sostanze stupefacenti. Nell’invitare la donna a sottoporsi ai controlli finalizzati a verificare l’eventuale assunzione di bevande alcoliche o di sostanze psicotrope, gli operatori si sono visti opporre un netto rifiuto. Al termine delle formalità di rito, la 46enne è stata defnunciata all’autorità giudiziaria per il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti. Le è stata ritirata la patente di guida ed è stata contestata la sanzione pecuniaria per aver tenuto una velocità non commisurata alle condizioni del traffico in ore notturne.

Spoleto, 20 maggio 2022

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.