Sauro Scarpocchi

Centomila monete da 1 centesimo per un totale di 172,5 kg di metallo. Ha pagato così il suo debito di mille euro Sauro Scarpocchi, noto e istrionico ristoratore di Isola Maggiore, al centro del Trasimeno. L’80enne è protagonista di una vicenda giudiziaria nata da una presunta minaccia a un poliziotto provinciale dopo una multa per eccesso di velocità presa alla guida del suo motoscafo. Finita con un nulla di fatto per prescrizione la vicenda penale, Scarpocchi ha dovuto però pagare cinquemila euro di spese legali alla parte civile. Versati quattromila, il ristoratore ha deciso di prendersi una rivincita: lettera al beneficiario dei soldi dicendo di venirseli a prendere a Isola Maggiore. Piccolo particolare: tutte in monete da 1 centesimo. In attesa che si pronunci la Cassazione.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.