di Ivano Porfiri
La pattuglia della polizia stradale li ha intercettati a Corciano dopo che avevano percorso contromano 15 km del raccordo Perugia-Bettolle. Non erano anziani come accade di frequente, semplicemente avevano bevuto troppo.
Pericolo scampato La prima segnalazione che c’era una vettura contromano è arrivata alle 5.16 alla polizia da Passignano (ma è probabile che la follia sia iniziata ancora prima). Da quel momento in poi altre chiamate di automobilisti che sono riusciti a evitare l’impatto sulla carreggiata ovest del raccordo, quella che da Perugia va verso il lago Trasimeno.
Intercettati Le pattuglie della stradale sono accorse, riuscendo però a intercettare l’auto solo all’altezza di Corciano. A bordo c’erano due giovani palesemente ubriachi, alla guida un 25enne aretino. Gli agenti li hanno portati in questura per accertamenti e i risultati dell’alcol test sono stati evidenti, tre volte superiori al limite, tanto da far scattare immediata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente. Un miracolo che nessuno si sia fatto male.
