di Enzo Beretta 

È in programma per domattina, martedì 14 marzo, alle 8.30, la «presenza solidale» degli anarchici davanti al carcere di Perugia-Capanne dove si terrà l’udienza del Riesame sulle misure cautelari dell’operazione Sibilla. 

COSPITO: ALL’UDIENZA DI PERUGIA CI SARÒ

«La battaglia di Alfredo» «Le forze repressive hanno disposto lo spostamento dell’udienza di riesame per le misure cautelari dell’operazione Sibilla contro gli anarchici indagati per la pubblicazione di Vetriolo, non più al tribunale dei giudici per le indagini preliminari (l’ex palazzina Enel, situata in città), bensì presso l’aula bunker interna al carcere di Capanne, sempre a Perugia (fuori dalla città) – si legge nel sito internet IlRovescio.info -. Si tratta di un palese, ulteriore, tentativo di ammutolire il nostro compagno, di rendere invisibile il movimento di solidarietà, rinchiudendosi letteralmente dentro un bunker. Vorrà dire che porteremo la battaglia di Alfredo anche ai detenuti che si trovano reclusi a Capanne». Previsti partecipanti da varie città d’Italia come Torino, Genova, Milano e Roma.

Videoconferenza Per prendere parte all’udienza Alfredo Cospito, attualmente detenuto al 41 bis e in sciopero della fame da settimane, si collegherà in videoconferenza. Gli strumenti tecnici per il collegamento da remoto non sono disponibili in via XIV Settembre – si apprende – ma nell’Aula Affreschi di piazza Matteotti, nel centro storico della città, e in carcere. È stato dunque deciso che l’udienza si terrà a Capanne.